La Pasqua dei Ragazzi

La Pasqua dei Ragazzi

Triduo Pasquale per i ragazzi dalla 3ª elementare alla 3ª media

Il Triduo Pasquale sono i giorni in cui si manifesta per noi credenti il volto misericordioso del Padre che si dona a noi attraverso la passione, morte e resurrezione del Figlio Gesù. L’importanza di questi eventi ha da sempre accompagnato il cammino dei ragazzi che si stanno preparando a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana, per questo motivo ci teniamo a proporre una nuova modalità celebrativa che permetta a quante più persone di vivere i momenti centrali della nostra vita di fede.

Giovedì Santo 18 aprile dalle ore 8.00 alle ore 17.30 Oratorio e Basilica

Passeremo questa giornata lasciandoci guidare dai ritmi e dagli appuntamenti delle celebrazioni liturgiche (Accoglienza degli Olii Santi distribuiti al termine della Messa Crismale, Lavanda dei piedi, S. Messa in Coena Domini) e vivendo tra di noi momenti di amicizia, gioco e fraternità.

 Venerdì Santo 19 aprile dalle ore 8.00 alle ore 17.30 Oratorio e Basilica

Rivivremo le ore della Passione di Gesù e celebreremo la morte del Signore pregando insieme la Via Crucis animata dai ragazzi.

 Per partecipare a queste prime due giornate sarà necessario effettuare l’iscrizione presso la segreteria dell’oratorio S.Luigi, attraverso un modulo qui riportato in allegato. 

Potresti leggere anche: