Oratorio Estivo 2019 – Vacanze Ragazzi Estate 2019

Oratorio Estivo 2019 – Vacanze Ragazzi Estate 2019

Bella Storia

«Bella storia!» è lo slogan dell’Oratorio estivo 2019, un’esclamazione di gioia e di stupore che dice quanto possa essere bella la vita se vissuta dentro il progetto di Dio e nell’incontro con Lui. Ai ragazzi chiederemo di “starci” dentro una vita che viene accolta come un dono di Dio, ricca di quel “talento” che ci viene affidato per la nostra felicità e perché sia speso per il bene di tutti.

Il sottotitolo «Io sarò con te» dà il senso alla proposta della prossima estate in oratorio. La fiducia e la rassicurazione di essere al cospetto di Dio, per tutti i nostri giorni, ci fanno spiccare il volo. La nostra vita diventa bella perché si alimenta dell’incontro con il Signore e trova in esso la sua direzione. Una storia tutta da scrivere in cui contano le nostre scelte e la nostra responsabilità e nella quale ci viene chiesto di fare la nostra parte, dentro una “storia” più grande che coinvolge tutti, in cui ciascuno di noi è “protagonista”, con le sue doti e le sue qualità, da sviluppare e non tenere per sé.

Dentro il progetto dell’Oratorio estivo 2019 «Bella storia!», diremo ai ragazzi che c’è una vocazione da realizzare, che è per ciascuno unica e per tutti la stessa. La vocazione di tutti è la chiamata alla santità, che diventa esemplare per gli altri e si manifesta in tutta la sua bellezza quando si mostra come un “dono” e quindi un “talento” da spendere.

La proposta dell’oratorio Estivo di quest’anno si caratterizzerà per una importante novità che riguarda i più piccoli. L’oratorio estivo per i bambini di 1^ e 2^ elem. sarà organizzato presso i locali della Scuola Parrocchiale Santa Caterina.

Lo stile della proposta oratoriana sarà condotta da don Andrea e Luisella con un team di animatori e volontari adulti, e sarà coordinato dalla figura di una educatrice professionale.

Perché alla Santa Caterina?
SPAZIO: adatto ai più piccoli e totalmente riservato a loro perché già strutturato per bambini di quell’età.
RISORSA: offrire un percorso educativo adatto a quella specifica fascia di età con giochi, attività, laboratori, uscite sul territorio e gite interamente dedicate a loro.
OPPORTUNITÀ: attenzione specifica per chi si introduce nella vita dell’oratorio. Inoltre, tutto ciò andrebbe ad offrire anche una maggiore fruibilità degli spazi dell’oratorio S. Luigi per i più grandi.
MODALITÀ: i bambini, seguendo gli stessi orari validi per la giornata dei più grandi, vengono affidati alle cure dell’oratorio estivo direttamente alla scuola S. Caterina e qui verranno ripresi al termine della giornata previsto per le ore 17.15.

Tutte le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dell’oratorio S. Luigi nei seguenti orari:
Domenica 5 maggio: al termine della riunione di presentazione della proposta
Da lunedì 20 a venerdì 31 maggio tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 18.30

Scarica il modulo per l’iscrizione

 

Vacanze Ragazzi Estate 2019

Maranza Rio Pusteria (BZ)

Alloggeremo alla Casa Wiserhof, con la formula dell’ autogestione completa. La casa si trova in Maranza che è il paradiso delle malghe e delle baite alpine nella media Valle Isarco all’inizio della Val Pusteria: con oltre 30 malghe e baite gestite, gli escursionisti troveranno sempre un ottimo punto di ristoro. Struttura che dispone di una 60ina di posti letto in camere con servizi privati, cucina, sala da pranzo e soggiorno.

Iscrizioni presso la segreteria dell’oratorio fino a esaurimento posti

I° TURNO
6-13 Luglio
3-4-5ª Elementare

II° TURNO
13-20 Luglio
1-2-3ª Media

Scarica il modulo per l’iscrizione

Potresti leggere anche: