Cammino di Quaresima in Oratorio 2022

Cammino di Quaresima in Oratorio 2022

AMA, C’E’ GIOIA!
“Rimettiamoci in gioco… per una Chiesa libera”

«C’è gioia, sempre c’è gioia! È la gioia della freschezza, è la gioia del seguire Gesù; la gioia che ci dà lo Spirito Santo, non la gioia del mondo. C’è gioia!»

Papa Francesco

Carissimi genitori,
sarà una Quaresima che ci porterà a cambiare la tristezza in gioia, perché è questo il senso del cammino che ci fa accogliere il dono della Pasqua!
La gioia vera è frutto dell’amore, – ne siamo convinti – per questo chiederemo a ragazzi e ragazze di mettere in gioco la propria libertà esercitandosi nelle tre dimensioni dell’amore: “ama Dio, ama gli altri, ama te stesso”. Per scoprire e mettere in pratica questa strada della gioia, ci faremo aiutare dai “colori della Quaresima”, vere proprie indicazioni per il cammino. Ogni colore è frutto della lettura del Vangelo delle Domeniche del tempo di Quaresima. Attraverso le azioni e le parole di amore che Gesù ci dona, ogni tristezza può cambiare in gioia: camminare, incontrare, vivere con verità, credere, sperare, amare saranno le tappe di un percorso che ci farà dire: “Ama. C’è gioia”.
Questo tempo può diventare per i nostri ragazzi e per ciascuno di noi, l’occasione propizia per prepararci ad una Pasqua nuova con tutto noi stessi.
don Andrea con Luisella e i catechisti

Scarica il volantino completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti leggere anche: