Settimana Santa dei ragazzi

Settimana Santa dei ragazzi

Cari genitori,
si avvicina la celebrazione della Settimana Santa, giorni nei quali rivivremo il mistero centrale della nostra fede: la passione, morte e resurrezione di Gesù. Ci pare bello e importante accompagnare i bambini e i ragazzi ad essere introdotti nel vivere i riti che ci ripresentano il Signore che offre la vita per ciascuno di noi.
In modo particolare, abbiamo pensato di caratterizzare alcuni appuntamenti proprio dedicati a loro.
Tra tutti i momenti, ci preme sottolineare soprattutto il GIOVEDI’ SANTO DEI RAGAZZI, 14 di aprile. Ci ritroveremo in oratorio con ingresso dal cancello di Piazza Petazzi alle ore 14.00 Dopo un pomeriggio di giochi e attività guidati dagli animatori e dai catechisti, alle ore 16.30 vivremo in Basilica la celebrazione dell’Ultima Cena di Gesù e il rito della Lavanda dei Piedi. Per iscriversi a questo momento è necessario compilare il modulo Google entro domenica 10 aprile. Serve per organizzare le attività.
Con il vivo desiderio che i giorni di Pasqua possano essere per tutti noi occasione di rilancio nella vita di fede, vi accompagniamo con la nostra vicinanza e il nostro affetto.

Don Andrea con Luisella e le catechiste

modulo Google https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfkb3dWfXPNYrqklgaI7wvGjvuOSn2jZasHo41FZqM0qkyJeg/viewform?usp=pp_url

Programma Settimana Santa

10 aprileDomenica delle Palme – Ritrovo in Oratorio h. 9:30
14 aprileGiovedì Santo – In Oratorio dalle h 14:00 giochi e attività / h. 16:30 Messa della Cena
15 aprileVenerdì Santo – In Basilica h. 15:00 Via Crucis / h. 21:00 Celebrazione Morte
16 aprileSabato Santo – In Basilica h. 10:30 Preghiera al Sepolcro / h. 21:00 Veglia Pasquale
17 aprileDomenica di Pasqua – Resurrezione di Gesù h. 10:00 S. Messa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti leggere anche: