Comunicato ufficiale Diocesi di Milano

Comunicato ufficiale Diocesi di Milano

Milano, 22 giugno 2023 – Ai fedeli della parrocchia Santo Stefano in Sesto San Giovanni

Carissimi,

a nome del nostro Arcivescovo, vi comunico che dal 1° settembre il vostro parroco don Roberto lascerà la vostra Comunità e sarà nominato Responsabile delle parrocchie S. Pio V e S. Eugenio in Milano, il cui parroco è diventato Vicario Episcopale di Varese. Inoltre anche Luisella inizierà il suo servizio nella Comunità Pastorale “Pentecoste” di Cesano Maderno.

È sempre un momento di sofferenza il distacco da persone con le quali si è condiviso il Vangelo. Don Roberto ha saputo vivere questi anni di ministero accompagnando il vostro cammino di fede, promuovendo diversi momenti di ascolto profondo della Parola assieme all’Ascolto di persone che hanno incarnato il Vangelo.
Luisella ha accompagnato molti ragazzi e giovani nella conoscenza di Gesù, offrendo sempre tanta disponibilità all’ascolto personale.

Così, mentre ringraziamo con la nostra preghiera don Roberto e Luisella per il cammino condiviso, ci prepariamo ad accogliere don Luciano Angaroni, già Vicario episcopale di Monza, come nuovo parroco e Maria Chiara nuova Ausiliaria Diocesana.
Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni sacerdotali, religiose e laicali a servizio della nostra Chiesa Ambrosiana.

Affidiamo a Maria questo nuovo cammino.

Don Antonio Novazzi
Vicario episcopale Zona VII

Scarica il comunicato ufficiale

Commenti

  1. Mario26.06.2023

    Sono allibito. Non conosco i motivi che hanno portato alla decisione, ma sostituire il Pastore dopo solo sette anni di permanenza senza che la Comunità sia stata preparata penso sia un segno di mancanza di carità nei confronti del gregge.

    Rispondi
  2. Mario27.06.2023

    Ieri, amareggiato ho scordato di salutare, e lo faccio ora: BUON CAMMINO DON ROBERTO

    Rispondi
  3. Massimo02.09.2023

    Vorrei porre i migliori auguri a Don Luciano per il nuovo incarico, una persona davvero speciale!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: