
L’attività del gruppo ha inizi lontani che risalgono a prima della seconda guerra mondiale. Nasce con lo scopo di sensibilizzare i fedeli alle necessità missionarie e di stimolarli all’esercizio della carità e all’aiuto quindi concreto ai sacerdoti, alle suore e agli eventuali laici cattolici in missione. Scopo identico anima l’attuale gruppo missionario, composto di una quindicina di persone che dedica con entusiasmo il proprio tempo e il proprio lavoro per aiutare concretamente l’opera missionaria nel mondo, contribuendo a sopperire alle singole necessità.
Tutti i ricavi, compresi quelli della giornata Missionaria, versata la quota annuale alla Diocesi di Milano, sono preferibilmente orientati alla costruzione di pozzi acquiferi, aule scolastiche e ambienti necessari alle varie Missioni, borse di studio e sussidi economici per studenti di medicina che opereranno in luogo. Missioni particolarmente sovvenzionate:
- Padre Giovanni Zaffanelli in Centrafrica
- Padre Maurice Nzenghe in Congo
- Padre Pedro Zobbi in Argentina
Giornata Missionaria Mondiale: ultimo week-end di fine ottobre.
Responsabile: Maria Rosa Sesana
Orari: Tutti i martedì dalle 15 alle 17 in Piazza Petazzi 17
tel. 02 22475829 (segreteria telefonica)
In questi orari è possibile accedere in sede a chiunque voglia far parte del gruppo oppure comprare qualche lavoro preparato dai volontari (manufatti, ricami e altro).